COSA FACCIAMO

Orizzonte Malawi è nata nel 2010, accogliendo dalle mani di Padre Mario Andiamo Youth Cooperative Trust, prendendo in carico le sue quattro aree di sviluppo:

Istruzione

Sanità

Sviluppo sociale

Cultura e sport

Orizzonte Malawi ha continuato a supportare i progetti in essere e, sostenuti dai principi della Cooperazione Internazionale, ne ha implementati di nuovi.

Oltre a questo l'associazione gestisce il coordinamento di singoli volontari e di altre associazioni per ottimizzare le scelte strategiche di Andiamo Youth Cooperative Trust.

Orizzonte Malawi seleziona e forma nuovi volontari. Nel 2018 è nata una collaborazione con l'ONG Amici dei Popoli che, tra le altre cose, ci ha permesso di certificare Balaka come sede del servizio civile internazionale.

L'associazione ha fatto e continua a fare formazione diretta sui processi gestionali della Trust, e a coordinare le attività di formazione allo staff locale, soprattutto in ambito sanitario. Un esempio pratico è l’accordo del 2019 con Zeropiù Varese che ci ha permesso di avere continuità nell’attività formativa al Comfort Community Hospital.

Ora potremmo continuare insieme...