E’ appena arrivato l’anno nuovo e come da tradizione ci avviciniamo anche all’evento di Orizzonte Malawi onlus che rappresenta ormai la pietra miliare del sostegno al Comfort Community Hospital, la “Cena del Povero”.
Gustando i piatti della tradizione “povera” dei nostri nonni (da qui il nome della Cena), sarà l’occasione per incontrarci, per scambiarci opinioni, esperienze, e soprattutto sarà l’occasione per aggiornarvi sulle nostre attività di quest’anno.
Un anno lungo, difficile, ma ricco di soddisfazioni.
L’ultima, in ordine di tempo, è il tanto atteso riconoscimento, da parte del Governo del Malawi, dello status di “Community” del nostro ospedale.
Questo significa che potremo erogare maggiori servizi per un’assistenza sanitaria più completa alle comunità a cui si rivolge il Comfort Community Hospital.
Il laboratorio analisi, il laboratorio di radiologia e la sala operatoria sono pronti, tanto che ad agosto sono già stati eseguiti alcuni interventi pilota da un’equipe italiana in missione a Balaka.
Tutto questo è un impegno economico non indifferente ma è un dovere, che tutti noi sentiamo, nei confronti della comunità di Balaka e non solo.
Ma siamo fortunati.
Siamo fortunati perché sappiamo che questo dovere lo sentite anche voi, voi che ci manifestate continuamente la vostra solidarietà, anche partecipando alla “Cena del Povero”.
L’evento si terrà il venerdì 26 gennaio alla Cascina San Carlo in località Vidalengo, a Caravaggio, e ci sarà anche, per chi lo desidera, la possibilità di pernottare in zona. Chiedo cortesemente di confermare la propria partecipazione attraverso gli usuali contatti che avete con Orizzonte Malawi o semplicemente confermando la vostra presenza a info@orizzontemalawi.org non oltre il 20 gennaio.
Alla serata saranno presenti con Padre Mario Pacifici anche alcuni componenti dell’Alleluya Band che ci allieteranno con qualche canto tradizionale.
In allegato potete trovare il volantino relativo e le indicazioni su come arrivare agevolmente al luogo dell’evento…
A presto!!!