Il sostegno al Comfort Community Hospital…
E’ il nostro impegno più grande, la sfida più difficile.
E’ proprio per questo che abbiamo deciso di dedicare i nostri due eventi più importanti al sostegno di Andiamo Comfort Community Hospital.
La Sottoscrizione Solidale è già attiva e la Cena del Povero, il cui nome deriva dal cibo povero della nostra tradizione contadina, si terrà venerdì 9 febbraio 2024. In quell’occasione verranno anche estratti i numeri dei biglietti vincenti della sottoscrizione ed assegnati i relativi premi.
Abbiamo pensato di riconfermare lo stesso primo premio dello scorso anno, che consiste in un anno di spesa gratis (52 tessere prepagate da 100 euro l’una!).
Non sono certo i premi, benché importanti, a muovere i nostri cuori, ma la volontà di sostenere mamme e bambini del Comfort Community Hospital.
E’ il desiderio di donare, per quanto possibile, la certezza di un’assistenza sanitaria di base, è il senso di appartenenza ad un progetto tanto ardito quanto fondamentale per la comunità di Balaka.
Da gennaio ad oggi quasi 14.000 bimbi sotto i 5 anni hanno ricevuto le vaccinazioni necessarie e 1.800 bimbi sono nati nel nostro ospedale di cui 186 con parto cesareo, possibilità non scontata in Malawi e che scongiura esiti che potrebbero essere fatali per mamme e neonati.
Tutto questo è reso possibile solo grazie all’impegno di tutti voi, alla vostra partecipazione alla Cena del Povero, all’acquisto dei biglietti della Sottoscrizione Solidale ed in generale ad ogni piccolo gesto di solidarietà.
Il valore di un piccolo gesto di solidarietà aumenta in ogni momento in cui si è consapevoli che nel compierlo si regala una parte di noi, della nostra vera essenza, dimostrando un interesse sincero verso gli altri senza chiedere nulla in cambio.
Un esempio potrebbe essere l’acquisto anche di soli cinque biglietti della Sottoscrizione Solidale il cui valore è sufficiente per curare una malaria severa, oppure l’acquisto di un blocchetto da 50 biglietti che equivale a donare i pasti per degenti del reparto pediatria per una settimana… o ancora dedicare qualche minuto del vostro tempo per provare a parlare della nostra iniziativa ad amici e conoscenti.
Attraverso questi piccoli gesti rendiamo immortale una piccola parte di noi, la parte più bella!!!